domenica 26 ottobre 2008

Notte bianca rock a Matelica

25 Ottobre

Tutto inizia come sempre con me che aspetto in piazza a Castelraimondo Sara ed Andrea causa dei soliti 15 minuti di ritardo. Mentre aspetto mi ascolto una compilation con vari pezzi dei Rammstein in preparazione della serata dove tra le altre cose suona una band cover dei Rammstein dal nome "Benzin" (titolo di una loro canzone).
Salgo in macchina di Andrea che come sempre fuma come un turco in macchina e come sempre Sara e poi io gli ricordiamo come non ci sia più rispetto per gli altri. A questo punto scatta il solito scambio di "accuse" tra Andrea che rimprovera Sara di essere "noisa" e Sara che rimprovera Andrea di essere "insopportabile" e "truzzo". Arriviamo a Matelica e ci dirigiamo nei pressi del palco dove suona una band che fa diversi pezzi Indi. Musicalmente davvero niente male, l'unico problema come spesso accade sono i volumi. Il cantante in alcuni pezzi praticamente era come se non stesse cantando sovrastato come era dalla chitarra. A proposito di chitarra abbiamo scoperto che a suonarla forse era l'ennesimo gemello Cioffi sconosciuto. Cavolo comincio a pensare che no hanno clonato la pecora Dolly ma Fabio o Giulio!!
Mentre c'è il cambio di gruppo ci facciamo un giro per Matelica, scoprendo l'angolo Hip Pop. In una pedana piena di graffiti tizi usciti da un video di Jay-Z si esibiscono. La prima cosa che stupisce me e Sara è come ci siano molte più persone in questo angolo che in quello rock!! Basta vado in Norvegia!!! L'altro scandalo è che chi canta non sa una parola di inglese e cantava pure un pezzo rifatto a cazzo di Back in Black degli AC/DC!! Sacrilegio!!!!!!!!!!! '-,..,-'
Ritornando indientro ci contattano Arianna e Fois che nel frattempo sono giunti a destinazione. Mentre Andrea si lamenta del freddo e dei suoi problemi di senilità li raggiungiamo al palco dove nel frattempo sono saliti i "Benzin".
Tutti coperti da tute che ricordano lontanamente quelle delle squadre contro possibili attacchi biologici (devo smetterla di vedere CSI lol), iniziano a suonare........... inzio è pessimo il cantante non solo dimostra di inventarsi alcune parole in tedesco ma anche la sua pronuncia diciamo è molto discutibile. La situazione migliora dopo alcuni pezzi dove la band suona sempre con energia ed il cantante cappella decisamente di meno.

Dopo la terza canzone ecco che avviene il cambio di abito. Sotto le tute sono vestiti con maglietta e cravatta come il video di "Du Hast" dei Rammstein (immagine qui vicino). Ripartono a suonare. Il pubblico è moscio ma più che dire moscio direi congelato considerando che alla fine avrà fatto 10° gradi. Tra alcuni pezzi il cantante incita il pubblico ad un "Wunderbar" generale lol.
I pezzi migliori li lasciano alla fine con "Mutter", pronuncia orribile del cantante nel ritornello, e "Die Sonne".
Che dire............io come sempre pretendo troppo ma già che ci sia in giro una band cover dei Rammstein è un ottima cosa (almeno non fanno cover di Iglesias, Ricky Martin o di Vasco); inoltre cantare le loro canzoni non è una passeggiata! Ci vuole una voce potente che canti in tedesco!!!


Tschüß ^^

Nessun commento: