Seguendo il momento "romagnolo" non potevamo non fare una visita al Velvet! Velvet??
Eh già, Velvet!
Tutto è iniziato con una pizza da Fois (welcome back!), dove si è discusso di varie cose tra cui i rapporti archeologia-Sardegna ed archeologia-urbanistica. L'argomento ci stava portando in acque minacciose ma siamo riusciti ad uscire dal tunnel proprio mentre si discuteva sulla proposta di legge cioffese FC 112 dal titolo: "Se quel capitello già c'è l'ho che c'è faccio?"
Comunque nel mezzo del dibattito sulle implicazioni di tale legge, ci siamo ricordati che dal sito internet del Velvet si poteva stampare la riduzione! Voi immaginerete una lunga procedura di registrazione che alla fine ti porti a stampare un biglietto lungo una pagina......ma chè!! Alla fine era un logo in cui c'era scritto il tuo nome!! Chiaramente in ogni foglio abbiamo stampato un logo....della serie quando i fogli non sono un problema.....grande Fois!
Lasciamo casa Howard......hmmm...scusate casa Fois........per andare al Velvet. Dopo 2 ore di viaggio con un navigatore che non voleva accendersi è che poi è ripartito grazie ad un orecchino di Anna (McGyver impara da Fois!!) siamo giunti al locale.
Dopo 15 minuti di attesa abbiamo inziato a fare la fila con le nostre riduzioni per poi scoprire che quella era la fila sbagliata (maledette indicazioni del buttafuori!) ma alla fine abbiamo fatto i biglietti.
Vicino all'entrata veniamo subito attirati da strani rumori che sembrano di una batteria......o di un tizio che sta distruggendo la batteria.....non saprei.....In effetti in un angolino c'era una specie di piccolo box all'interno tutto bianco e ben illuminato con una batteria dentro. Chiunque volesse poteva provare a suonare la batteira, incitato da un folle che quando suonava la batteria mi veniva voglia di unirmi alla spedizione umanitaria di Sara nel Burundi a cui vuole assolutamente partecipare........certo che suonava proprio male!!!
Inizialmente nessuno di noi entra a provare ma alla fine Fabio entrerà per provare i suoi 10 secondi di batteria....praticamente entravi ti, sedevi, prendevi le baccette in mano, colpivi 2 piatti e subito il tizio (quello che suona male) ti fa uscire.... O.o
Dalla parte opposta del box con la batteria vi è un piccolo stand con dei libri, fumetti e magliette e naturalmente Anna e Fabio ci piombano subito. Io, Sara e Fois decidiamo che lo spot di stasera è "Non c'è posto alla cultura, c'è solo Velvet!"; così cerchiamo di riprenderli per andare dove c'è la musica.
Scendiamo le scale per entrare nella sala principale. La sala è davvero ampia con una grande pista da ballo alla destra, dove Anna ci indica esserci il palco nei concerti, un bar davanti ed una rampa alla sinistra che conduce ad un'altra sala più piccola ma particolare. Al centro della sala c'è un ripiano con alcuni divani neri rettangolari dove potersi sedere.
Per prima cosa andiamo subito al bar per prendere da bere ed inziamo ad esplorare l'ambiente. In giro come ormai abbiamo accurato ci sono i soliti ragazzini darkettoni e qualche tizio hip pop uscito da un video di Jay-Z (come ha fatto Beyonce ha sposare un tizio del genere ?_?). Insomma l'età è molto bassa e comincio a pensare che in realtà cominciamo ad essere vecchiocci noi........non può essere?!
L'altra sala più piccola contiene alcuni divani e due gabbie dal lato opposto dell'ingresso! Vediamo subito se all'interno ci sia Flavia Vento ma non troviamo nessuno. Alle pareti vi sono diversi disegni per lo più motivi semplici (ricordo alcuni fiori.......eh fiori.....hmm....fiori....) ma carini.
Dopo il giro di esplorazione ci buttiamo in pista nella sala principale che intanto inzia pian piano a riempirsi. La musica è un misto di elettronica, remix di pezzi rock e disco. I momenti salienti si hanno quando mandano una canzone talmente elettrica che sembra fatta da Windows e ci diamo tutti ai movimenti robotici lol. Ma il top si ha quando poco dopo ci voltiamo e vediamo Fabio scatenato che balla e saltella senza sosta! Non si ferma un secondo, non conosce la stanchezza, la musica ormai ha preso il controllo dei suoi arti!! E' inarrestabile!! Ci guardiamo cercando di capire dove sia il pulzante dell'OFF!?.........Velvet! Eh basta lo so che la risposta è Velvet!!
Quando la musica diventa troppo pessima ci buttiamo nell'altra sala dove mandano pezzi industrial metal ma la cosa non ci coinvolge molto, considerando che abbiamo perso pure Fabio! Dopo qualche minuto lo ritroviamo e decidiamo di fare il bis al bar.
Dovendo riportarli a casa ho dovuto fare quello che non pensavo fosse possibile.............invece del mio solito drink ho preso la PEPSI!!! OMG!!! O.O
Ci sediamo nei cuscini e beviamo mentre la sala centrale è ormai strapiena con un tizio in fondo sul piedistallo che balla e balla e balla. Ormai si è fatto tardi e mentre stiamo per uscire scopriamo che nascosta in un angolo vi è un altra sala!!! Incredible!! Entriamo e ci troviamo in un ambiente molto piccolo con 40° gradi ed un musica...beh musica è una parola grossa...una sirena che ci entra nel cervello! Fuggiamo ed usciamo dal locale!
Natuaralmente nel ritorno in macchina regna Morfeo (Anna, Fabio e Sara...Zzzz) mentre io e Fois guardiamo le luci della notte, accompagnati dai Dire Straits.
Che dire il locale è carino anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio per quanto riguarda la musica. Bella serata!!
Qui in basso ci sono alcune delle foto scattate con il mio cellulare dotato di fotocamera modello Bismark 1940
4 commenti:
auhauahuhauhauhuahuahuah!
cavolo altro che "cellulare dotato di fotocamera modello Bismark 1940" io parlerei di fotocamera modello paleolitico 1.500.000 a.C.
Comunque ti sei dimenticato di scrivere della proposta fatta da Fabio per non far chiudere il Cinema Italia a Macerata....
Bella serata, speriamo ce ne siano delle altre, magari più vicino!
Un salutone ^_^
Beh si in effetti forse è un modello Neanderthal lol ^^
Cavolo infatti mi ero scordato della proposta dei 100 euro!!! Forse è stato meglio non scriverla, non tutti sono pronti a bombe del genere -_^
Per la prossima serata provate a sentire Andrea per un October Fest a casa sua, come ai vecchi tempi!!
Namárië ^^
uh uh vero prima che parti dobbiamo organizzare un seratone al casone dell'Andreone :-O !!
Sentiremo, sentiremo...
ciao, ragazzi!
io sono un pò di parte per il velvet..., ma è stata una serata stupenda!
La musica, si è vero, potevano impegnarsi un pochettino di più, ma ok! Poi chissene.....se ci sono i tuoi più cari amici!
Vi voglio bene!
Posta un commento