lunedì 8 settembre 2008

Presentatore + Battute zozze + Festival rock = Arsenio



Sabato 6 settembre


C'è poco da fare ai festival rock c'è proprio gente strana! E se poi parliamo di un festival rock situato alle Terme di Santa Lucia, vicino Tolentino (o almeno così credevamo lol) allora oltre allo strano poi unirsi il fattore grezzo.
Sara girando per internet viene a sapere dal myspace dei Mad Dogs che questi suonano al Bee Rock Festival a Tolentino. Cosi decidiamo di vederci all'uscita Tolentino Sud, dopo che Arianna aveva finito di esplorare Tolentino lol, e chiedendo in giro riprendiamo la superstrada per raggiungere dopo diverse curve e tentativi a vuoto il posto. Sul posto troviamo diversi stand della birra ed una serie di bancarelle all'ingresso. Nascosto in un angolo c'è un caricaturista (foto) che inizialmente passa inosservato ma poi non sarà cosi. Ci sediamo e dopo 1 ora il tizio sale sul palco!!!
INIZIA LO SHOW!!!!
Parlando in un dialetto strettissimo e farfugliando parole arcane di cui si è perso il significato nel tempo ci presenta le band: Mad Dogs, Mani Sporche e Onda d'Orto. I primi a salire sono le Mani Sporche un gruppo ska, musicalmente bravi ma con sonorità già sentite e risentite. Dopo questo risale sul palco il presentatore che scopriamo chiamarsi Arsenio (o almeno è quello che ricordo!) che inizia a raccontatore barzellette zozze ed oscene tipo quelle che ti mandano sui cellulari. Quello che fa ridere non sono tanto le barzellette ma lui come le racconta in una nuova chiave interessante che ha come componente principale Lu grezzu!!! Io, Sara ed Arianna muoriamo dal ridere! Dopo lo show e dopo che i genitori (o almeno spero) abbiamo chiuso le orecchie ai loro figli durante le barzellette; salgono le Mani Sporche. Un gruppo rock italiano di S.Severino che musicalmente ho trovato non male ma la voce no!! In alcuni frangenti non si capiva molto e poi sinceramente come ha fatto notare Sara davano l'impressione che ognuno andasse per conto suo. Dopo un altro show di Arsenio salgono sul palco l'ultimo gruppo di Camerino (mi dispiace per loro!) che propongono un rock demenziale che tratta di automobilisti, piccioni bombardieri, ecc.... Personalmente non mi hanno detto niente perchè non sono mai stato un fan del rock demenziale ma devo dire che erano ben amalgamati e con un ottima presenza.
Ci alziamo dalla panchina in attesa del giudizio quando Arsenio risale sul palco annunciando una cosa terribile...........................................C'E' UNA BAND COVER DI LIGABUE!!!!!!!!!!!!!!!
Ma, ma perchè? Ma sopratutto perchéééééééééééééééééééé?
Li riconosco e subito mi viene in mente una serata incubo passata al Virgo in cui me li sono ascoltati tutti mentre cercavo un modo per evadere!! Come in quell'occassione sono le solite ragazze a scatenarsi sul palco appena parte la chitarra (basta me ne vado in Norvegia!!!).
Resistiamo 10 minuti poi deciamo di ritornare a casa senza sapere chi ha vinto la competizione. Per disintossicarmi io e Sara mettiamo in macchina i Satyricon!
Liguabue..........uff....roba da matti................in che paese viviamo...................

2 commenti:

Morgatarya ha detto...

Ciao Cla!!!
Stavo cercando sul web se da qualche parte fosse scritto chi ha vinto il Beerock festival, ma non c'è da nessuna parte...boh
Grande il presentatore !!!! :DDD

Ieri sera poi io e Andrea siamo andati al cinema a vedere............."Decameron Pie", che schifo é_è, comunque non avevamo molta scielta, c'èra "Kung fu Panda" e "X-Files voglio crederci" e un altro che non ricordo...

Stasera allora Cenona a Macerata...!!

Ciaoooooooooo

Mellon ha detto...

Boh avranno forse vinto quelli di Camerino penso!? Decameron Pie?? Ma che schifo è quel film coglione su quello che finisce in convento con quelle monache zozze!!! :(
Che merda!! Forse era meglio X-files a questo punto.
Ci vediamo dopo

W IL METAL!!!