martedì 10 febbraio 2009

Quando internet salta....

Ragazzi sono vivo!!!
Purtroppo qui per internet è un casino! Qui praticamente usiamo in cabina la linea dell'ENI con dei filtri tra cui l'accesso al blog (sigh!) ma msn funziona ^^ Poi nella sala relax sfruttiamo abusivamente una wireless degli americani ma loro la staccano quando vogliono per cui ci posso contare poco. Per tali ragioni non posso connettermi spesso e non solo ma spesso ci sono problemi di linea.
Comunque sto lavorando la notte (come sempre dalle 24:00 alle 12:00) con un italiano mentre do il cambio ad una ragazza porteghese ed un rumeno. Entrambi simpatici ^^
Il lavoro è come sempre fai un file li fai un file là, ti sporchi lì ti sporchi là.............le solite cose lol ^^
Questa volta mi sono capitati 6 pozzi tutti vicini per cui praticamente si faranno le stess fasi in tutti quei pozzi e la piattaforma si sposta di qualche metro per allinearsi con questi pozzi. Quando si sposta può saltare internet come è successo (sigh!).
Come sempre trascorro le giornate dormendo e guardando la tv quell'ora di relax che mi prendo prima di andare a lavoro..........voglio una BIRRAAAAAAAAA!!!

Ci sentiamo gente di terra ^^

martedì 3 febbraio 2009

Nuovo sondaggio per gli affamati di sapere ^^

Allora rispondiamo al quesito precedente. Siccome su Marte la gravià è 1/38 di quella terrestre, una persona che peserebbe 100 Kg sulla Terra peserebbe su Marte 38 Kg. Kaori volerebbe come un uccello mentre chi è alla ricerca di sentirsi più leggero avrebbe trovato il luogo ideale ^^
Proprio ieri mi è capitato di vedere su Sky un bel documentario sulla storia dell'universo che riguardava in modo particolare le particelle che lo compongono e la sua evoluzione. Oltre alla particelle materiali (materia ordinaria) che tutti conosciamo è stata scoperta diversi anni fa la materia oscura. La materia oscura è molto più abbondante di quella ordinaria ed è costituita da elementi a basse temperature che si muovono lentamente e che interagiscono al minimo con la materia ordinaria. La materia oscura costituisce un pò "l'impalcatura" che, grazie alla sua forza di gravità, ha favorito tra le altre cose l'aggregazione della materia ordinaria. Ma il quesito non è questo! Alcuni anni volendo sapere se la velocità di espansione dell'universo stava aumentando o diminuendo (come prevedevano tutti) fu fatta un enorme scoperta. L'universo non stava rallentando la sua espansione anzi sta accellerando!! La spiegazione fu data per la presenza di una strana forza che venne ribattezzata Energia oscura. Ora tenendo conto di quello che vi ho detto in che rapporto sono l'energia oscura e la materia oscura?

lunedì 2 febbraio 2009

Operazione Valkiria

Sabato sera io, Sara e Fabio siamo stati al multiplex di Matelica a vedere Operazione Valkiria che tratta dell'attentato compiuto dal colonello Von Stauffenberg nel luglio del 1944 durante una riunione militare organizzata in un area ben difesa e nascosta nota come "Tana del lupo". Il film mi è sembrato carino nel senso che ripropone in maniera abbastanza fedele (tranne alcune inesattezze o avvenimenti mai accaduti) la storia del colonello ed i momenti dell'attentato e subito successivi. Il film tuttavia mi è sembrato troppo piatto e girato in maniera troppo lineare quasi fosse un documentario. Sembra un thriller che pur avendo una storia avvincente (e reale) non riesce, secondo me, a mettere ben in risalto alcuni momenti chiave della storia. Secondo me è tuttavia nei personaggi che il film pecca di più! Tom Cruise interpreta bene il personaggio grazie anche alla sua somiglianza con il personaggio storico tuttavia risulta un personaggio sempre troppo freddo e piatto; inoltre il fatto che il discendente di Von Stauffenberg abbia collaborato al film poteva esser sfruttato meglio portando ad esempio nel film tutta una serie di informazioni su come era veramente l'uomo ed i rapporti con la famiglia.
Stessa cosa vale per i personaggi che lo circondano ma credo che questo sia anche dovuto al fatto che non vi sono dei veri momenti "eclatanti" da mostrare delle scene che possano tirar fuori il meglio degli attori. Comunque alla fine è stato un buon film ^^
Diversi mesi fa avevo visto su History Channel un documentario speciale proprio sull'attentato di Stauffenberg ad Hitler che mi aveva molto colpito. La cosa estremamente positiva era il buon mix tra un film girato da Jean-Pierre Isbout dove si ricostruisce la progettazione, l'attentato ed i momenti successivi, tra interviste con esperti o persone che vissero a quel tempo (tra cui l'unico superstite vivente del complotto che non fu individuato) e filmati dell'epoca disponibili.
Il documentario si chiama Operation Valkyrie: The Stauffenberg Plot to Kill Hitler e se vi capita di vederlo ve lo consiglio caldamente anche perchè è ben realizzato, non noiso e da numerose informazioni. Vi inserisco anche il trailer che è disponibile su youtube ;)



Un saluto da questo appassionato di storia e della WWII ^^

Quando una chiamata all'ultimo secondo ti cambia i progetti!!!

Non so se ridere o piangere....................mentre ero in macchina all'altezza di Pollenza e prossimo a raggiungere Civitanova per prendere il treno per Ravenna mi arriva una chiamata che mi informa che domani la piattaforma sarà in movimento, cioè si sta spostando in un altra area, e per tale ragione non ci sono mezzi per raggiungerla!!! O.O
Come al solito lo vengo a sapere sempre all'ultimo secondo così la partenza è rimandata di un giorno. Naturalmente mi ero preparato non solo materialmente (valigia e cose varie) ma anche psicologicamente e la notizia mi ha lasciato senza parole lol ^^ Ciò mi insenga che di imprevisti ce ne sono molti e che forse non sia saggio pianificare qualcosa fino a che non sia ritornato. Per tale ragioni ho deciso di organizzare il viaggio in Scozia o la mia vacanza quando sarò tornato poichè la data ipotetica di ritorno potrebbe subire cambiamenti come è successo con quella di partenza!!
Per cui mi faccio un altro giorno a casa aspettando conferma per l'imbarco del 4 Febbraio. A meno di imprevisti credo quindi di ritornare il 3 o il 4 Marzo ^^
Per la Scozia quindi tutto rimandato e magari potrei anche pensare a qualche altra destinazione in accordo con qualcuno ^^ Vedremo..........
Faccio gli auguri a quella gufaccia di Sara che compie gli anni e naturalmente "tanta fortuna" ;)
Ciao gente e quando capiterete vicino al mare occhio alla riva potreste trovarmi una bottiglia con un mio messaggio di SOS lol ;)
Ciaoooooooooooo :)

domenica 1 febbraio 2009

Viaggio in Scozia a Marzo! Qualcuno è interessato?

"Gente delle lande italiche prestatemi orecchio!"

Considerando l'ultimo periodo lavorativo abbastanza impegnativo e ricco di sorprese come avrete anche saputo lol, ho deciso di fare una vacanza al mio ritorno. Sebbene il progetto di un viaggio in Scozia prevedesse un tuor di 1 mese verso l'autunno ho deciso di fare un "assaggio" del posto facendo 1 settimana. I motivi della Scozia sono molti tra cui l'interessa per una terra ricca di storia e paesaggi da lasciare senza fiato, la possibilità di esercitarsi con l'inglese (sempre importante), Braveheart, vecchi pubs e locali dove suonano musica dal vivo (non truzza e non in italiano), ecc.....

Siccome il mio ritorno in teoria è previsto per il 3 Marzo ho pianificato il viaggio dal 7 al 14 Marzo con partenza da Roma Ciampino (Ryanair) a Glasgow. Inizialmente 2 notti a Glasgow ed il 9 partenza per Edinburg per restarci 4 notti (9-12). Ritorno a Glasgow il 13 per passarci un'altra notte ed il pomeriggio del 14 ritorno a casa.

Naturalmente l'alloggio sarà costituito da ostelli anche perchè se dovessi andare in albergo spenderei tutto il mio stipendio del mese solo per dormire e questo è male lol ^^ Comunque ho scelto ostelli con ottimi giudizi e con valori nella pulizia elevati e dopotutto se per 1 mese dormo in piattaforma in una camerata e si sta bene, non vedo che cosa cambi con l'ostello dove tra l'altro si possono incontrare un sacco di ragazzi e ragazze ^^

L'invito è chiaramente aperto a tutti e per i costi sappiate che tutto il viaggio compresi gli alloggi verrà a costare 240 euro per 1 settimana (compreso il trasporto ferroviario tra Glasgow - Edinburg e viceversa)!

Chiunque fosse interessato mi contatti o risponda a questo post che gli manderò i dettagli completi. Io prevedo di prenotare tutto entro la metà di Febbraio nel caso fatemi sapere prima ^^ Credo di aver detto tutto.....l'unica incognita sarà il tempo tuttavia il fatto di essere in primavera dovrebbe regalarci qualche buona giornata con paesaggi spettacolari :)

Ci vediamo al mio ritorno :)

Sons of Scotland follow me!