
Ieri abbiamo deciso di passare un sabato diverso dal solito. Io, Sara ed Alessandra siamo partiti da Camerino per andare a passare un pomeriggio all'abbadia di Fiastra ^^
Il tempo a Camerino e dintorni era brutto ed infatti si temeva per la pioggia anche all'abbadia ma per fortuna siamo stati smentiti!
Ritrovo alle 15:00 davanti a casa mia attrezzati con pallone da pallavolo, portato da me, e racchettoni portati da Ale.
Prima tappa sosta caffè e visita al WC a Camerino ehe ehe!
Partiamo accompagnati con la musica del nuovo cd dei Seventy times seven (grande Luca) ed arriviamo all'abbadia con un tempo mezzo nuvoloso ma che promette bene ^^ Prima sosta ancora il bagno!!!
Subito facciamo un giretto e Sara propone l'idea di andare a cavallo!!! Io e lei infatti ci ricordavamo di alcuni servizi in tv dove mostravano un maneggio con persone che venivano condotte a cavallo. Subito partiamo alla ricerca del maneggio......chiediamo informazioni e troviamo in un campo vicino all'abbadia un gruppo di cavalli al pascolo. Ci dirigiamo verso di loro e finiamo su una strada sterrata secondaria che termina in una casa di una vecchia...........hmmm subito ci viene il dubbio che quella sia la sua casa e non il maneggio!? Ma i cavalli sono poco distanti di li e quello è l'unico edificio!! Boh!! Alla fine ci allontaniamo e progettiamo la prossima volta di ritentarci magari prenotando prima (ora Sara ha il numero ^^).
Prendiamo la palla ed i racchettoni e ci posizioniamo al centro del prato, proprio in bella vista e poco dopo diamo il via al torneo di pallavolo!!!
Subito dalla prima palla si capisce quello che sarà l'andazzo........Sara che lancia palle scordinate, Ale che colpisce solo di baker ed io che corro come un matto per il prato per sparare dei missili come se stessi giocando a baseball! Insomma una figata!!! Gli scambi sono brevi ma intensi. Corri li, corri là, Sara perchè non corri!!! Ale che ogni tanto tira fuori il suo colpo speciale con i pugnetti chiusi...................troppo forte!! Presto i nostri volti cambiano colore passando ad un rosso lieve, al rosso mattone, sino al rosso peperoncino. I pantaloni (tutti con i jeans di una scomodità pazzesca) inziano a cedere per il consumo calorie e la stanchezza prende il sopravvento. Ogni tanto, beh in realtà spesso lol, lanciamo qualche palla vagante che finisce vicino alle persone che in totale tranquillità ed ingnari del pericolo pensavano di godersi una giornata di relax. Pian piano questi infatti si allontano visto la precisione dei nostri colpi. Sara corri!!!!!!!!!
Da rimarcare una coppia stesa sul prato che hanno sfidato il record di apnea all'aperto visto che si sono baciati per 2 ore e mezzo!! Complimenti!!! Da segnalare qualche simpatico bambino che andava in giro con i genitori ed un piccolo cane che non si fermava mai ed era un pò lo Speedy Gonzales dell'abbadia.
Dopo qualche ora deciamo di fare una pausa e di sdraiarci sul prato. Sara ascolta la musica mentre io ed Ale non potendo stare fermi iniziamo con una sfida di abilità con i racchettoni restando seduti. E' chiaro come ogni volta la pallina finisse fuori portata nessuno volesse alzarsi e come sempre toccava a me!! Mannaggia al codice cavalleresco ^^
Io intanto mi riposo mentre Sara rigenerata inizia a giocare a racchettoni con Ale. Lo scopo arrivare a 20 scambi! Voi direte facile no? Ci sono volute quasi 2 ore..............
Quando ormai tutto intorno si svuotava alla fine io ed Alessandra siamo riusciti alle 18:35 a fare 22 scambi!!!!
Stanchi risaliamo in macchina per la prossima destinazione: Civitanova
Parcheggiamo al centro e facciamo un giro. E' pieno di gente ed essendo a Civitanova anche il grezzo ed i fighetti sono ovunque lol ^^ Sembra di stare ad una sfilata di moda dove ogni volta che il modello o la modella apre bocca escono suoni degni dei peggiori "pesciaroli"!
Verso le 20:00 iniziamo ad avere fame e partiamo alla ricerca di una pizzeria. La ricerca è ardua; giriamo varie volte per il centro e troviamo tutto pieno. Poi ritornando verso il centro troviamo una pizzeria che fa pizza al taglio da asporto. Ale prende la marinara, Sara la solita margherita ed io una bianca con le verdure. Andiamo tutti a mangiare ai giardini. Sembriamo un paio di poveracci seduti in una panchina a mangiare la pizza ehe ehe. Però è stato bello: una pizza con gli amici al parco.
Verso le 22:30 andiamo al locale "to be or" dove suonano una cover band dei Ramones: i Ramonkeys. Ci raggiungono poco dopo Fabio ed Alessandro. La musica non è male anche se il cantante spesso viene sovrastato. Il locale è pieno e comincia a fare caldo!! Noi siamo posizionati al secondo piano e dal balcone vediamo bene il concerto solo che li il caldo è assurdo. Sono costretto ad uscire ad un certo punto prima che la mia maglietta già sudata per il pomeriggio diventi uno straccio bagliato ^^
Lasciamo il locale a fine concerto e ritorniamo a casa sotto un diluvio in superstrada.
Che dire alla fine: bellissima giornata sportiva con due amiche davvero forti, tante risate ed un concerto alla fine niente male ^^