sabato 13 dicembre 2008

Aggiornamento dalla Romania (parte III)

"Shhh....qui cerbiatto bianco a base mi sentite?...Shhh"
"Shhh...qui base come è la situazione? Nessun avvistamento?"
"Shhh....qui niente........un momento c'è un veicolo che sta facendo lo slalom nella strada piena di crateri....Shhh.......si tratta di una punto bianca con 2 passengeri con una tuta arancione tipo ANAS.....Shhh"
"Cerbiatto bianco non intervenite si tratta della Geolog....Shhh sono solo due poveracci che vanno in cantiere......Shhh"

Eh già questa sarebbe stata l'immagine che avreste visto anche voi se vi foste appostati lungo la strada che portava in cantiere lol.
Allora dopo la terribile esperienza nel cantiere di Torcesti sono stato mandato in un altro cantiere rumeno: Starmini. Si tratta di una localià del centro-sud della Romania distante 30 Km dai Carpazi. Per prima cosa questa volta l'alloggio non era un bunker ma bensi un albergo davvero non male e per andare in cantiere avevamo una punto bianca 4x4 ^^ Questa volta ho fatto il turno di notte ciò significa partenza alle 18:30 per arrivare in cantiere alle 19:00. Il cantiere infatti dista circa 20 Km passando per vari paesi agricoli per poi giungere in una strada sterrata oscura in mezzo ad un bosco. La strada chiaramente era piena di buche anzi direi crateri lunari lol. La cosa bella è che hanno sistemato la strada in funzione delle elezioni elettorali tenutesi a fine Novembre trasformando i crateri rotondi in crateri rettangolari lol ^^ Sono giunto in cantiere trovando una bella sorpresa il mio caro amico Marcello che credevo fosse tornato a casa. Purtroppo il suo turno è durato davvero troppo, quasi 35 giorni se non ricordo male. Ormai il ragazzo parlava rumeno ed aveva dimenticato cosa fossero l'Italia e le donne.
Ho lavorato con un ragazzo rumeno davvero forte ed in generale devo dire che i rumeni sono gente simpatica ed amichevole; infatti gli altri operai in cantiere sono stati tutti amichevoli e con alcuni di loro ho parlato pure italiano visto che avevano lavorato anche in Italia ^^
Devo dire che gli operai rumeni fanno le cose con molta calma, davvera troppa certe volte ed ogni tanto alzano il gomito lol. Una notte ad esempio c'era l'operatore della gru completamente ubriaco che cercava di spostare dei sacchi ma era talmente ubriaco che non riusciva a calarli nel posto giusto ehe ehe ^^
In generale in quel cantiere tutto è andato alla perfezione, si lavorava poco perchè si perforava piano ma proprio piano. Ciò significa ore passate a vedere films in inglese e purtroppo ascoltando la stessa musica.
Ora per quanto riguarda la musica bisogna aprire una parantesi. La musica era davvero truzzisssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmaaaaaaaaaaa!!!! Tipo DJ Funky vrs Alex Gaudino feat Dj Fargetta against Starsailor above Timbalan outside Alkazar.....................insomma della serie mancava solo la palla da discoteca nell'unità. Quindi occhio ragazzi che devo disintossicarmi altrimenti rischio di diventare truzzo ;)
Un altro aneddoto interessante.......... in realtà l'hotel era un motel e come in ogni motel ci vanno le coppiette a divertirsi. Ora immaginate me che torno alle 8 del mattino stanco morto e sento nel pomeriggio quelli di una camera vicina accendere la tv ed inziare a trombare. E' chiaro che oltre ad essere svegliato sorge lo sconforto poichè sono in Romania a lavorare 12 ore al giorno e senza una donna!!! Ed ho saputo da Marcello che il picco si aveva chiaramente la notte lol.
Forse è tempo che mi trovi una ragazza lol ^^
Ho lavorato per 26 giorni ed ho vi scrivo dall'appartamento a Ploiesti dove ho finalmente internet ^^ Domani aereo a Bologna e poi casa per 2 settimane. Purtroppo ho già saputo che il 28 dovrei ritornare in Romania quindi mi tocca passare il capodanno in cantiere ç_ç

Ci vediamo Lunedi ^^

Nessun commento: