sabato 27 dicembre 2008

Buone Notizie!!

Devo ammettere che quando sono partito stamattina non ero dei più allegri ed il mio morale era basso. Guidando continuavo a guardare le montagne innevate a me familari con lo sguardo di chi lascia qualcosa di spettacolare. L'atmosfera era bellissima con le montagne innevate e quelle nuvole che in parte le coprono che fa molto minaccioso ma a me piace molto ^^
A Bologna tutto ok faccio il check-in e dopo un pranzo fatto di paninozzi salgo su un aereo ad eliche lol. Non salivo su un aereo del genere dalla fine degli anni '90 quando dall'aereoporto di Falconara si andava a Fiumicino. Il volo è andato bene anzi benissimo visto che questi aerei non volano altissimi e mi sono davvero goduto il panorama delle alpi innevata (cosa indescrivibile) :)
Prima destinazione aereoporto di Monaco. Che dire io sono sempre felice di essere in Germania ed nell'efficentissimo aereoporto di Monaco si notava proprio quell'efficacia e l'ordine tipico dei tedeschi. Sul volo Lufthansa per Bucarest trovo un hostes bellissima (simpatica, sorridente e mora con capelli lunghi naturalmente lol).
Arrivando all'aereoporto l'autista mi da l'ottima notizia: ritorno a lavorare a Starmini! :) :) :)
L'incubo del cantiere penoso è svanito e mi aspetta un luogo familiare e con condizioni ottime ^^
Quindi che dire alla fine la lontananza da casa per capodanno sarà meno pesante anche perchè li mi sono fatto già qualche amico con cui festeggiare. Altra news riguarda il mio ritorno: il volo di ritorno è il 27 Gennaio!

Ci vediamo quindi tra un mese ed ancora buon anno a tutti ^^

venerdì 26 dicembre 2008

Risposta al sondaggio ed un posto magico di ghiaccio

Siamo giunti alla risposta al nostro consueto sondaggio. Nel 2005 un team italiano ha avuto la possibilità di scendere e di esplorare nel Caucaso (confini Georgia) la grotta di Vronja-Krubera profonda 2080 metri!! Mica male!!
Ora questa volta siccome siamo a natale non vi lascio con un altro sondaggio bensi vi segnalo una località della Mancuria dove ogni inverno avviene qualcosa di magnifico. Il luogo si chiama Harbin ed è sede del Manchurian Ice Festival!
Come si deduce dal titolo si tratta di un festival dedicato al ghiaccio ed alle opere d'arte che si possono fare con il ghiaccio. Non solo vi sono diverse competizioni (sculture di ghiaccio e di neve) ma gli organizzatori creano un intera città (Snow World) fatta di ghiaccio. Vi sono edifici immenzi e ricostruzioni di opere architettoniche famose in tutto il mondo!
Vi segnalo alcuni siti con delle foto:


Vi inserisco alcune immagini per farvi capire la bellezza delle opere ^^
Io sono rimasto senza fiato perchè alcune cose sono meravigliose inoltre tutto è illuminato creando un atmosfera unica :)




Vi saluto perchè è tempo che mi prepari per la partenza. Ancora Buon Natale e Buon 2009 a tutti :)




Ci vediamo quando ritorno insieme ai pinguini ;)

Ciaooooooooooooooooooooooooooo

martedì 23 dicembre 2008

Il tempo del riposo è terminato (sigh!)!!!

Ultime notizie dal fronte
Con mia somma delizia ho saputo oggi che il mio rientro è previsto per il 27 Dicembre! Un giorno prima di quello che pensassi purtroppo. La destinazione è sempre la stessa: la Romania. Controllando le previsioni meteo mi aspettano giornate caratterizzate da temperature max sui 0 a -1 e min intorno ai -7 sino a -10 in località montuose. Insomma devo togliere i bermuda dalla valigia lol.
Che dire non sono entusiasta di andare in Romania considerato poi che sono restato a casa praticamente 10 giorni lavorandone 26! Un po' di differenza! Credo tuttavia che questo compensi un po' i turni passati in cui sono stato a casa 1 mese e mezzo lol.
I miei timori sono quelli di trovare una situazione critica come a Torcesti (acqua & Co.) che chiaramente con quelle temperature sarebbe plausibile visto che gela tutto! Spero solo di stare in albergo.
Naturalmente ciò che più mi rende triste è il non passare il capodanno con i miei amici ma in cantiere ?_?
Già mi immagino la scena io con la bottiglia di spumante subito dopo l'ora X mentre mi si avvicina un rumeno ubriaco che inzia a raccontarmi tipo la storia della sua vita ed io che continuo a ripetergli..............Non capisco un cazzo di quello che dici.................scena già vista in Interail con Giulio protagonista in una stazione spettrale ^^
Comunque se tutto va bene dovrebbe essere l'ultimo fronte estero per poi lavorare in Italia ^^ La parola d'ordine è come sempre: RESISTERE, RESISTERE e RESISTERE!!!
In questa battaglia non sarò da solo poichè anche il mio amcio Marcello parte il 25 per la Romania e credo che ci sosterremo a vicenda lol ^^
Buon natale e buon capodanno a tutti :)

giovedì 18 dicembre 2008

Risposta al sondaggio ed immagini dalla Romania

Ora che mi sono riposato un po' è giunto il tempo di alcuni aggiornamenti ^^

Per quanto riguarda il sondaggio la risposta giusta era la catena in quanto alcuni oggetti come la gamba di legno e le bottiglie si sarebbero disintegrate alla detonazione del colpo mentre le posate miste si sarebbero troppo disperse e con molte di esse semplicemente frantumarsi al contatto con il bersaglio. I coltelli da bistecca avrebbero riportato gravi ferite ma come le posate molti di essi non avrebbero mantenuto la traiettoria. Il più letale cari amici pirati è la catena in quanto essa verrebbe sparata dritta al bersaglio segandolo a metà.
Il prossimo sondaggio riguarda le grotte. Ve ne sono di varie dimensioni e profondità ma quanto è profonda la più grande caverna naturale sino ad ora scoperta?
Veniamo ora ad alcune immagini fatte con il mio cellulare modello tigre dai denti a sciabola 10000 a.C. ^^


La prima foto si tratta della torre di perforazione nel cantiere di Torcesti (il luogo infernale senza acqua). E' stata fatta la mattina della mia partenza dal cantiere in una splendida giornata invernale davvero fredda.






Questa è la foto della nostra unità nel cantiere successivo (Starmini). Si trattava di un modello leggermente diverso da quelli in cui avevo lavorato prima. Innanzitutto meno schermi e poi tutto il matriale era secondo me meglio sistemato visto che stava tutto sul lato sinistro. Chiaramente si tratta sempre di lavorare in spazi ristretti per 2 persone ^^


Come per ogni cantiere che si rispetti anche noi avevamo il cane. Devo dire che è stato davvero forte si trattava di un cane davvero buono che si faceva accarezzare senza problemi e che voleva entrare per ripararsi dal freddo pungente dell'esterno. Chiaramente si sistemava o vicino alla stufa oppure come nella foto sotto la scrivania.
Dopo i pasti riusciva pure a rimediare qualche avanzo da parte nostra. Ahhh che vita da cani!

Come già accennato a Starmini dormivo in albergo. La camera era semplice ma confortevole. Due letti come questo della foto ai due lati della stanza. Un televisore con antenna non funzionante. Tra vari tentativi ho scoperto che prendeva meglio nel letto del mio collega lol. Al centro vi era la porta che conduceva al bagno e alla doccia.


Ora ditemi che cosa vi sembra questo lol?
In effetti questa foto è il corridoio dell'albergo proprio davanti alla mia camera. La porta è la prima sulla sinistra.
In fondo al corridoio vi era una luce rossa che portava ad un altro corridoio che fa molto da film horror. Magari c'è Nightmare dietro quell'angolo!!
Oppure sembra che qualcosa di malefico stia per comparire tipo qualche demone o spettro lol.


Chiudo con questa foto. Non molto ditante dall'albergo vi era una città dove andavamo per comprare qualcosa per tenere in camera. Si trattava di una città dalla forte architettura comunista e tra le varie cose ho trovato questa Trabant azzurra parcheggiata.

Un vero pezzo da museo ancora funzionante lol

sabato 13 dicembre 2008

Aggiornamento dalla Romania (parte III)

"Shhh....qui cerbiatto bianco a base mi sentite?...Shhh"
"Shhh...qui base come è la situazione? Nessun avvistamento?"
"Shhh....qui niente........un momento c'è un veicolo che sta facendo lo slalom nella strada piena di crateri....Shhh.......si tratta di una punto bianca con 2 passengeri con una tuta arancione tipo ANAS.....Shhh"
"Cerbiatto bianco non intervenite si tratta della Geolog....Shhh sono solo due poveracci che vanno in cantiere......Shhh"

Eh già questa sarebbe stata l'immagine che avreste visto anche voi se vi foste appostati lungo la strada che portava in cantiere lol.
Allora dopo la terribile esperienza nel cantiere di Torcesti sono stato mandato in un altro cantiere rumeno: Starmini. Si tratta di una localià del centro-sud della Romania distante 30 Km dai Carpazi. Per prima cosa questa volta l'alloggio non era un bunker ma bensi un albergo davvero non male e per andare in cantiere avevamo una punto bianca 4x4 ^^ Questa volta ho fatto il turno di notte ciò significa partenza alle 18:30 per arrivare in cantiere alle 19:00. Il cantiere infatti dista circa 20 Km passando per vari paesi agricoli per poi giungere in una strada sterrata oscura in mezzo ad un bosco. La strada chiaramente era piena di buche anzi direi crateri lunari lol. La cosa bella è che hanno sistemato la strada in funzione delle elezioni elettorali tenutesi a fine Novembre trasformando i crateri rotondi in crateri rettangolari lol ^^ Sono giunto in cantiere trovando una bella sorpresa il mio caro amico Marcello che credevo fosse tornato a casa. Purtroppo il suo turno è durato davvero troppo, quasi 35 giorni se non ricordo male. Ormai il ragazzo parlava rumeno ed aveva dimenticato cosa fossero l'Italia e le donne.
Ho lavorato con un ragazzo rumeno davvero forte ed in generale devo dire che i rumeni sono gente simpatica ed amichevole; infatti gli altri operai in cantiere sono stati tutti amichevoli e con alcuni di loro ho parlato pure italiano visto che avevano lavorato anche in Italia ^^
Devo dire che gli operai rumeni fanno le cose con molta calma, davvera troppa certe volte ed ogni tanto alzano il gomito lol. Una notte ad esempio c'era l'operatore della gru completamente ubriaco che cercava di spostare dei sacchi ma era talmente ubriaco che non riusciva a calarli nel posto giusto ehe ehe ^^
In generale in quel cantiere tutto è andato alla perfezione, si lavorava poco perchè si perforava piano ma proprio piano. Ciò significa ore passate a vedere films in inglese e purtroppo ascoltando la stessa musica.
Ora per quanto riguarda la musica bisogna aprire una parantesi. La musica era davvero truzzisssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmaaaaaaaaaaa!!!! Tipo DJ Funky vrs Alex Gaudino feat Dj Fargetta against Starsailor above Timbalan outside Alkazar.....................insomma della serie mancava solo la palla da discoteca nell'unità. Quindi occhio ragazzi che devo disintossicarmi altrimenti rischio di diventare truzzo ;)
Un altro aneddoto interessante.......... in realtà l'hotel era un motel e come in ogni motel ci vanno le coppiette a divertirsi. Ora immaginate me che torno alle 8 del mattino stanco morto e sento nel pomeriggio quelli di una camera vicina accendere la tv ed inziare a trombare. E' chiaro che oltre ad essere svegliato sorge lo sconforto poichè sono in Romania a lavorare 12 ore al giorno e senza una donna!!! Ed ho saputo da Marcello che il picco si aveva chiaramente la notte lol.
Forse è tempo che mi trovi una ragazza lol ^^
Ho lavorato per 26 giorni ed ho vi scrivo dall'appartamento a Ploiesti dove ho finalmente internet ^^ Domani aereo a Bologna e poi casa per 2 settimane. Purtroppo ho già saputo che il 28 dovrei ritornare in Romania quindi mi tocca passare il capodanno in cantiere ç_ç

Ci vediamo Lunedi ^^