giovedì 27 novembre 2008

Aggiornamento dalla Romania (part II)

Goodmorning Vietnam! Vietnam no ma quasi lol

Rieccomi con alcune news
Allora la situazione con l'acqua è chiaramente stata terribile! Pensate che storia....allora per i primi 4 giorni nessun progresso poi il quinto giorno arriva una camion cisterna con 5t d'acqua ed ecco che pensiamo felici ora fanno le connessioni e la sera doccia............niente di più sbagliato :( Questi si sono ricordati che non avevano la pompa per pompare l'acqua dalla cisterna ai bagni!! O.o
Ci sono voluti 2 giorni per trovare questa maledetta pompa! Ora pensiamo doccia??!! Non ancora perchè ci mettono una vita a fare le connessioni e dopo diverse telefonate di protesta e dopo averci visto in faccia (sembravamo 2 talebani megabarbuti lol), il 7 settimo giorno arrivò l'acqua ^^
Chiaramente la sensazione è stata indefinibile e per un momento tutto sembrava perfetto :)
Un altra grande difficoltà è stata quella di essere l'unico straniero del posto e tutti chiaramente parlavano rumeno, tranne poche persone e neanche benissimo lol
Due giorni dopo iniziano a perforare ma da subito hanno problemi ed il decimo giorno decidono di bloccare tutto e di mandarci a casa!! O.O
Ora sono nell'appartamento a Ploiesti (dove feci il corso a Giugno) ed ho saputo che domani riparto per un nuovo cantiere sempre in Romania. La cosa positiva è che questa volta dovrei essere in albergo quindi speriamo non ci siano problemi d'acqua altrimenti a questo punto mi faccio la doccia in un fiume come in India lol.
Quindi si riparte credo per 14 giorni o su di li tornando in questo modo per metà Dicembre ^^
Non so se avrò internet in cabina ma lo spero proprio!

Un saluto da questo poveraccio ^^


giovedì 20 novembre 2008

Aggiornamento dalla Romania

Salve gente! Eccomi qua vivo e vegeto al mio quarto giorno di lavoro in questo stabilimento nel NE della Romania. Il cantiere e` in una zona rurale a ridosso delle montagne distanti qualche kilometro e qui vicino c`e un paesino che dire spettrale e` dire poco.
Qui siamo alle fasi iniziali quindi e` tutto in organizzazione. Dovete immaginare la torre petrolifera con una serie di containers che fanno da moduli. Io dormo in uno di questi insieme al mio capo rumeno e diamo il cambio a due ragazze rumene.
I problemi sono diversi a cominciare dal fatto che sono l`unico straniero qui e qui parlano quasi tutti rumeno lol. Mi sa che ora di impararlo lol.
Da 2 giorni ci sono problemi idrici e manca l`acqua quindi niente doccia e niente scarichi (i cessi da puliti e lucidi sono diventati le fogne di Calcutta lol).
Per il resto tutto ok. Qui la gente e` simpatica ed amichevole e mi sto pian piano adattando al clima gelido. Ho saputo che anche in Italia non si scherza per quanto riguarda il freddo.
Purtroppo non ho internet nell`unita ma per fortuna il mio collega ha la connessione con la chiavetta usb quindi mi scuso in anticipo se vi rispondero` tardi alle emails.
Dovrei restari qui tipo sino a meta` Dicembre (4 settimane). Non vi divertite troppo in mia assenza lol.

Ciao gente dell`ovest ;)


sabato 15 novembre 2008

Si riparte!!

Eh già il momento della partenza è venuto!
Questa volta non ritornerò più sulla Ocean King ma la mia destinazione è la Romania! E' sempre bello tornare nella terra delle creature della notte lol ^^
Questa volta lavorerò in un impianto a terra quindi niente rischi di cadere in mare ^^
Come sempre non so quanto starò via ma sicuramente dovrei essere qui prima di natale, cosi festeggierò il Capodanno insieme a voi :)
Speriamo di non morire congelato dal freddo o ammaliato da qualche vampira seducente! Già mi immagino io che cammino per un vicolo poco illuminato e sento qualcuno che canta meravigliosamente l'inizio della canzone "Fear of the dark" degli Iron Maiden e con lo sguardo colgo con una bella donna pallida, capelli neri, tutta vestita di nero che si avvicina dicendomi "Tu non sei di qui vero? Ho una sete pazzesca di "cultura" straniera. Forse tu puoi aiutarmi?". Naturalmente io risponderei di si lol. Nei giorni seguenti vi inviterò a venirmi a trovare e mi raccomando più siamo e più ci nutr....eh volevo dire divertiamo ^^
Vi ho lasciato con il mio sondaggio piratesco e cercherò se ne avrò l'opportunità di aggiorarvi con qualche news ^^
Ci si vede al ritorno.........se torno (come ha detto Sara lol)
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ^^

giovedì 13 novembre 2008

Risposta al 8° sondaggio

Rieccomi come sempre al momento della risposta ^^
Se mai doveste andare nello spazio evitate la Nebulosa Boomerang!! Pensate la temperatura risulterebbe solo 1 grado al disotto dello zero assoluto. Parliamo di 0 gradi Kelvin, cioè - 460 gradi Fahrenheit, cioè - 273 gradi Celsius!!!
Insomma fa freddino e credo che un maglione non basti o solamente la felpa da 200 euro di Andrea lol
Per informazioni sulla nebulosa ecco un link:
Il prossimo sondaggio è decisamente inusuale. Ora una delle classiche immagini dei pirati è quella degli scontri navali dove da entrambi i vascelli si sparavano con i cannoni. In uno scontro capitava di essere a corto di palle di cannonne e la tradizione vuole che pur di vincere i pirati mettessero di tutto nei cannoni. Qualche settimana un team di scienzati ha voluto testare l'efficacia di queste munizioni. Secondo voi qual'è stata la più devastante?
Arghhhhhhh per tutte le seppie mi si è incastrata la gamba di legno

domenica 9 novembre 2008

Il paese con il nome più lungo

Vi voglio segnalare questa volta una stranezza che ho scoperto su un vecchio numero di Focus. Esistono località nel mondo con nomi molto lunghi. Ma quanto?
Situazione A: Siete in Galles e comprate un biglietto per Llanfairpwl. Mentre vi apprestate a scendere dal treno date un'occhiata fuori dal finestrino e controllate il nome del posto. Quello che vedete è questo:



Non è uno scherzo! Questo è il vero cartello con il nome intero della località! O.O

Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch

Non sono lettere battute a cavolo è proprio il nome di questo paese! Ma ci sono anche altre località strane con nomi anche più lunghi. Un altro posto particolare in Nuova Zelanda. Immaginate di girare per le campagne e di imbattervi in un posto che si chiama:


Roba da matti!! Ci vuole un mese solo a pronunciare il nome. Vi immaginate tornate mentre tornate a casa e gli amici vi chiedono dove siete stati? Voi che rispondete? "Ma niente ho visto Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu. Niente di eccezionale!"

Comunque questo luogo non ha il primato del nome più lungo per quello vi do questo link:

http://www.noantri.com/guinness-dei-primati-la-citta-col-nome-piu-lungo-del-mondo.html

Ora scusatemi devo andare 2 ore prima alla stazione perchè devo prendere un biglietto di seconda classe per Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch ^^

mercoledì 5 novembre 2008

Risposta al 7° sondaggio

Le zanzare lo sappiamo sono un fastidio e certamente non possiamo andare in giro con lo spray sempre in tasca! Una soluzione? Assoldare dei pipistrelli!!! Eh già ragazzi le famose creature della notte sono state reclutate per mangiare le zanzare. Il comune in questione ha addirittura organizzato un sistema di box, denominate bat box, che fungono da case per i pipistrelli. Anche i privati possono richiederle per porle nella loro proprietà.
"Anche voi potete avere il vostro pipistrello!"
Il nuovo sondaggio anticipa l'inverno ed il freddo lol. Secondo voi qual'è il corpo più freddo sino ad ora scoperto?
Un saluto gelido ;)

lunedì 3 novembre 2008

Star Party


2 Novembre

Finalmente le porte della casa di Andrea a Fiuminata si sono riaperte per una nuova festa! Uno "Star Party"!!! OMG!! "No George non c'era bisogno che portassi i Martini! Qui ci sono i favolosi cocktails di Star"...........al solo pensiero io sbianco prima del dovuto lol ^^
Arrivo ancora in fase di preparazione dove il trio di cuochi macertasi (Benedetta, Fabio ed Arianna) sono a lavoro a fornelli. Il menu della serata prevedeva dei piatti davvero ottimi (gnocchi, roast beef con patate,.......meglio fermarci qui che tra poco è ora di pranzo ^^), tutti sotto l'attenta visione dello chef Stellà. Tra uno gnocco e l'altro 1 buon sorso (si vabbè più di 1) di vivo casereccio portato da Sara. Come ha ricordato Barbara si tratta di quella categoria di vini che scendono che è un piacere ma come ho aggiunto io quando risalgono sono dolori; come qualcuno sperimenterà dopo.......................(Cap.II pg.12 - Quando l'ubriaco parla parla ma non dice niente lol)
Salutato George che sta chiamando il suo dirigente per riportare a casa le 10 casse di Martini, fa il suo ingresso Fabio. Giusto in tempo per gustarci il primo a base di gnocchi.
La cena prosegue tra le varie chiacchere e vini tedeschi, bulgari e del Sacro Romano Impero. Di sottofondo sempre la musica dell'Ipod di Andrea con la sue playlist che fra poco usciranno nel prossimo inserto di "Uomo moderno" e di "Gente di basso livello" ^^
Dopo la cena la festa inizia a degenerare e Fabio saggiamente si ritira nella sua trincea prima che "cadano le bombe alcooliche".
Io mi emoziono quando Andrea mi porta un fusto di birra Heineken da 5 litri, che diventa subito il mio prossimo successore al trono. Gli altri si cimentano nei cocktails a base di non so cosa con il peperoncino ed il curry (blah!). Benedetta ed Arianna che già mostravano i sintomi dell'annebbiamento seguito da frasi in cui mancava il soggetto ma si abbondava di avverbi ed aggettivi (un pò come le mie vecchie frasi di latino della Marchetti) vengono coinvolte nel turbine dei cocktails ^^ In modo particolare Arianna inzia a parlare come una macchinetta di diversi soggetti (tutti nella stessa frase naturalmente). Intanto Dj Stella fa partire la musica ed inziano le danze. C'è chi balla, c'è chi sbanda, c'è chi parla in spagnolo e c'è.......................BARBARA AL TELEFONO!!! In una fase non ben precisa della festa Barbara si dirige in zona bagno per poi scomparire...........si teme il peggio ma tutto si chiarisce: è l'amoroso al telefono ^^
Arianna e Benedetta peggiorano a vista d'occhio e Stern da buon pastore inzia la sua spiegazione del corso introduttivo: "O stai in piedi o vomiti!" (disponibile anche su DVD, Edizioni Stern). Io, Sara e Barbara ne approfittiamo e prendiamo possesso dell'Ipod per far partire: "Ehhhhhhh Raffaella canta a casa mia, ma chi ti ha invitatooooooo!" e YMCA con la coreografa Barbara che ci spiega come si balla a Broadway.
Qualche ora dopo lasciamo lo Star Party dopo aver dato una mano a pulire poichè Andrea stava rispiegando nuovamente a quell'alunna indisciplinata di Arianna il corso introduttivo.
Ah gli Star Party!! Si gustano gnocchi, si ascolta bella musica, ci si innamora del proprio fusto di birra (dove sei mio delfino??!!), si bevono favolosi cocktails alle migliori spezie orientali per poi finire al C _ _ S _ (la soluzione domani alla pagina 666 di televideo)

"Va bene George, te le prendo io le 10 casse! Ma George questo non è Martini!? E' cedrata Tassoni!!"