martedì 30 settembre 2008

Risposta al 3° sondaggio

Bene bene è ora di cominciare a preoccuparsi sul serio!! Qualche anno fa a largo della costa giapponese sono state avvistate delle meduse giganti che hanno creato enormi problemi ai pescatori e sembra che queste sia state avvistate anche nel mare della Cina. Il loro peso?
220 Kg!!!! O.O Roba da matti!!
Per news e la foto del mostro marino:
http://news.nationalgeographic.com/news/2006/01/0119_060119_jellyfish.html

Prima della pausa per ragioni lavorative vi voglio lasciare con un altro sondaggio questa volta medico. Eh già qui si impara di tutto ^_^

Ciao belli ci si vede tra 2 settimane

sabato 27 settembre 2008

E' tempo di ripartire

Eh già Mercoledi riparto per un altro turno nella piattaforma Ocean King!! Il mare mi aspetta ma non per prendere il sole ma per prendere la pioggia ed il freddo! Con questo tempo ^^
Tuttavia ci sono sviluppi lavorativi: in teoria mi è stato offerto un contratto per lavorare qui in Italia e dovrei (sempre in teoria) andare prima a Milano per discutere del contratto e quindi i prossimi turni potrebbero essere in Italia ^_^

Comunque prima di partire ci si vede gente :)

mercoledì 24 settembre 2008

Risposta la secondo sondaggio

Complimenti a Sara che ha risposto bene ^^
In effetti c'è un uomo (forze è un eroe della Marvel) che può spostare gli aerei! Guardate!!

http://it.youtube.com/watch?v=tls-Jli6eQE

Il prossimo sondaggio inquietante riguarda le meduse. Le meduse giganti esistono........OMG!!!

martedì 23 settembre 2008

L'angolo del videogioco

In questo blog non poteva chiaramente mancare uno spazio ai videogames ^^
Questo mese vi voglio segnalare un gioco molto bello, in uscita tra qualche mese:


DRAGON AGE ORIGINS


Brevemente si tratta di un gioco di ruolo (RPG), cioè un gioco in cui si crea un personaggio che interagendo con la storia e l'ambiente progredisce, guadagnando nuove abilità, caratteristiche,
magie, ecc....
Ora il settore degli RPG è molto vasto con titoli davvero ottimi tra cui il vecchio ma sempre grandissimo Baldur's Gate II. Sempre rimanendo in tema gli stessi produttori (Bioware) a distanza di molti anni ritornano con un nuovo RPG molto interessante.
L'ambientazione è fantasy per cui si troveranno i soliti elementi classici: magi, forze oscure, guerrieri, ecc.... tuttavia vi consiglio di tenere occhio ad alcuni particolari come:

1. I dettagli grafici (armature, animazioni dei volti, effetti luce, ecc...)

2. Il design degli ambienti

3. La vastità degli spazi

4. L'interazione e gli effetti che le vostre azioni hanno sulla storia e chi o cosa vi circondi


Per informazioni un po' vi do l'indirizzo ufficiale del gioco http://dragonage.bioware.com/

Vi consiglio caldamente di vedere i diversi video disponibili (lasciate stare il trailer) poichè illustra i vari elementi della storia ed alcuni degli elementi sopra indicati!

Per stuzzicarvi un po' vi metto alcune immagini per capire il dettaglio grafico ^^


lunedì 22 settembre 2008

Velvet!! Cosa? Velvet! Come? Velvet! Perchè?...aspetta fammi immaginare Velvet?!

Sabato 20


Seguendo il momento "romagnolo" non potevamo non fare una visita al Velvet! Velvet??


Eh già, Velvet!


Tutto è iniziato con una pizza da Fois (welcome back!), dove si è discusso di varie cose tra cui i rapporti archeologia-Sardegna ed archeologia-urbanistica. L'argomento ci stava portando in acque minacciose ma siamo riusciti ad uscire dal tunnel proprio mentre si discuteva sulla proposta di legge cioffese FC 112 dal titolo: "Se quel capitello già c'è l'ho che c'è faccio?"
Comunque nel mezzo del dibattito sulle implicazioni di tale legge, ci siamo ricordati che dal sito internet del Velvet si poteva stampare la riduzione! Voi immaginerete una lunga procedura di registrazione che alla fine ti porti a stampare un biglietto lungo una pagina......ma chè!! Alla fine era un logo in cui c'era scritto il tuo nome!! Chiaramente in ogni foglio abbiamo stampato un logo....della serie quando i fogli non sono un problema.....grande Fois!
Lasciamo casa Howard......hmmm...scusate casa Fois........per andare al Velvet. Dopo 2 ore di viaggio con un navigatore che non voleva accendersi è che poi è ripartito grazie ad un orecchino di Anna (McGyver impara da Fois!!) siamo giunti al locale.
Dopo 15 minuti di attesa abbiamo inziato a fare la fila con le nostre riduzioni per poi scoprire che quella era la fila sbagliata (maledette indicazioni del buttafuori!) ma alla fine abbiamo fatto i biglietti.
Vicino all'entrata veniamo subito attirati da strani rumori che sembrano di una batteria......o di un tizio che sta distruggendo la batteria.....non saprei.....In effetti in un angolino c'era una specie di piccolo box all'interno tutto bianco e ben illuminato con una batteria dentro. Chiunque volesse poteva provare a suonare la batteira, incitato da un folle che quando suonava la batteria mi veniva voglia di unirmi alla spedizione umanitaria di Sara nel Burundi a cui vuole assolutamente partecipare........certo che suonava proprio male!!!
Inizialmente nessuno di noi entra a provare ma alla fine Fabio entrerà per provare i suoi 10 secondi di batteria....praticamente entravi ti, sedevi, prendevi le baccette in mano, colpivi 2 piatti e subito il tizio (quello che suona male) ti fa uscire.... O.o
Dalla parte opposta del box con la batteria vi è un piccolo stand con dei libri, fumetti e magliette e naturalmente Anna e Fabio ci piombano subito. Io, Sara e Fois decidiamo che lo spot di stasera è "Non c'è posto alla cultura, c'è solo Velvet!"; così cerchiamo di riprenderli per andare dove c'è la musica.
Scendiamo le scale per entrare nella sala principale. La sala è davvero ampia con una grande pista da ballo alla destra, dove Anna ci indica esserci il palco nei concerti, un bar davanti ed una rampa alla sinistra che conduce ad un'altra sala più piccola ma particolare. Al centro della sala c'è un ripiano con alcuni divani neri rettangolari dove potersi sedere.
Per prima cosa andiamo subito al bar per prendere da bere ed inziamo ad esplorare l'ambiente. In giro come ormai abbiamo accurato ci sono i soliti ragazzini darkettoni e qualche tizio hip pop uscito da un video di Jay-Z (come ha fatto Beyonce ha sposare un tizio del genere ?_?). Insomma l'età è molto bassa e comincio a pensare che in realtà cominciamo ad essere vecchiocci noi........non può essere?!
L'altra sala più piccola contiene alcuni divani e due gabbie dal lato opposto dell'ingresso! Vediamo subito se all'interno ci sia Flavia Vento ma non troviamo nessuno. Alle pareti vi sono diversi disegni per lo più motivi semplici (ricordo alcuni fiori.......eh fiori.....hmm....fiori....) ma carini.
Dopo il giro di esplorazione ci buttiamo in pista nella sala principale che intanto inzia pian piano a riempirsi. La musica è un misto di elettronica, remix di pezzi rock e disco. I momenti salienti si hanno quando mandano una canzone talmente elettrica che sembra fatta da Windows e ci diamo tutti ai movimenti robotici lol. Ma il top si ha quando poco dopo ci voltiamo e vediamo Fabio scatenato che balla e saltella senza sosta! Non si ferma un secondo, non conosce la stanchezza, la musica ormai ha preso il controllo dei suoi arti!! E' inarrestabile!! Ci guardiamo cercando di capire dove sia il pulzante dell'OFF!?.........Velvet! Eh basta lo so che la risposta è Velvet!!
Quando la musica diventa troppo pessima ci buttiamo nell'altra sala dove mandano pezzi industrial metal ma la cosa non ci coinvolge molto, considerando che abbiamo perso pure Fabio! Dopo qualche minuto lo ritroviamo e decidiamo di fare il bis al bar.
Dovendo riportarli a casa ho dovuto fare quello che non pensavo fosse possibile.............invece del mio solito drink ho preso la PEPSI!!! OMG!!! O.O
Ci sediamo nei cuscini e beviamo mentre la sala centrale è ormai strapiena con un tizio in fondo sul piedistallo che balla e balla e balla. Ormai si è fatto tardi e mentre stiamo per uscire scopriamo che nascosta in un angolo vi è un altra sala!!! Incredible!! Entriamo e ci troviamo in un ambiente molto piccolo con 40° gradi ed un musica...beh musica è una parola grossa...una sirena che ci entra nel cervello! Fuggiamo ed usciamo dal locale!
Natuaralmente nel ritorno in macchina regna Morfeo (Anna, Fabio e Sara...Zzzz) mentre io e Fois guardiamo le luci della notte, accompagnati dai Dire Straits.
Che dire il locale è carino anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio per quanto riguarda la musica. Bella serata!!
Qui in basso ci sono alcune delle foto scattate con il mio cellulare dotato di fotocamera modello Bismark 1940















mercoledì 17 settembre 2008

Risposta al sondaggio

Bene bene è giunto il momento di dare la risposta del nostro primo sondaggio!

Sebbene il T-rex non avesse degli occhi eccessivamente grandi considerate le dimensioni della testa, tuttavia è stato dimostrato tramite analisi anatomiche e ricostruzioni 3D che in realtà non solo ci vedeva benissimo ma anzi si tratterebbe di uno dei predatori con miglior vista mai esistiti. Quindi se foste rimasti fermi avreste fatto la fine del tizio sul cesso ;)

Per informazioni e dettagli ecco qualche link:

http://findarticles.com/p/articles/mi_m1200/is_1_170/ai_n26701170
http://ix.cs.uoregon.edu/~kent/paleontology/binocularVision/index.html

Ma che pensavate si tratta di sondaggi seri ^^
Il prossimo forse sarebbe il problema per ridurre i costi dell'Alitalia ---- Uomo vs Aereo

domenica 14 settembre 2008

Serata al Boulevard rock music club

Sabato 13


Girando su internet vengo a sapere di un locale a Misano Adriatico che si chiama Boulevard rock (http://www.boulevardrock.it/), un locale con 3 sale in cui suonano diversi generi musicali dal rock al metal (tipo Velvet). Leggendo il programma noto che il 13 c'è una serata particolare; infatti suona una band gli Apple Pie che ripropongono il musical the Rocky Horror Picture Show ed inoltre in quella serata 2 tipi di birra a soli 1,50 euro!! Così incuriosito chiamo Fabio e Stefano (ritorno di Mazzeus) e partiamo alla volta di Misano Adriatico.
Arriviamo verso le 22:30 e stiamo per entrare quando veniamo respinti all'uscita perché stava finendo un compleanno??!! Un compleanno? Boh! Dopo 5 minuti entriamo (12 euro con consumazione) e ci troviamo davanti un locale grande suddiviso in aeree. A destra del corridoio d'ingresso vi è un bar ed un area dall'aspetto molto disco con un manichino a cui sono stati incollati delle piastre metalliche lucide come quelle delle sfere da discoteca. Penso tra me questa sarà la sala per la musica "alternativa"/disco ed invece poi scopriremo che ci metteranno musica metal!!! O.O
Sulla sinistra c'è un altra zona aperta da entrambi i lati (sezione "alternativa") dove c'è il palco. Dalla parte opposta c'è un giardino con un altro bar ed un palco completamente all'aperto (sezione musica rock/hard rock '80).
Dopo pochi minuti arriva il gruppo! Truccati e vestiti di rosso con mantelli neri salgono sul palco. Il primo impatto sembra di essere ad un live trash!!!

Inizia a presentare un tizio con un cappello ancora più strano di lui (foto) e ci illustra la storia ed i personaggi. Poco dopo salgono i due protagonisti Janet (foto sulla destra) e Brad (foto sulla sinistra) che poi subirà una trasformazione nel travestito e transessuale Frankie (seconda foto). Lo show non è male, la band ripropone le canzoni in italiano del musical originariamente in inglese e devo dire con una buona energia. Particolarmente brava (e molto bella) la ragazza che si muove sempre bene sul palco e canta pure bene. Lo show chiaramente è
un insieme di brani che narrano la storia di questi due personaggi che entrano in questo castello dove succederà di tutto!!
Momento da segnalare quando canta il personaggio di Frankie e girando per il palco va a "provocare" Fabio. Io e Stefano ci guardiamo e ricordiamo come spesso i gay e le vecchie arrapate ci provino con Fabio ehe ehe. Lo show prosegue tra una canzone e l'altra anche se nel finale perde di energie e diventa ripetitivo considerando anche i mezzi limitati e la scenografia.
Dopo il concerto andiamo a prendere il secondo giro di birre ed andiamo al balcone. Chiediamo le birre e ci indirizzano alla cassa d'entrata a fare lo scontrino! Andiamo li e ci mandano in un balcone con la luce rossa (ma che è una banca!!!) e li ci danno 3 foglietti per prendere finalmente le birre (foto Stefano con il suo tris di cartellini ehe ehe). Bevendo mi accorgo che vicino al balcone ci sono dei volantini ed in uno di questi c'è il programma prossimo del Rockaway di Porto Potenza. Davanti c'è il concerto di Steve Burns e dietro................PINO SCOTTO!!!!!!!!! Noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Il DATEVI FUOCO TOUR!!! Grande Pino!! (P.S. Datevi fuoco è anche il titolo del suo nuovo album lol).
In giro ci sono principalmente ragazzi metallari ed in effetti la media di età è un po' bassa e la musica non riesce a coinvolgere tanto che finiamo statici a bere e parlare.
Annoiati deciamo di andare a fare un giro a Rimini. Saliamo in macchina e dopo 30 minuti circa siamo in centro. Fabio ha fame cosi entriamo in un bar che stava chiudendo purtroppo. Chiediamo se c'è un posto aperto che fa da mangiare e ci indirizza ad una vicina piadineria (ottimo) e ci dice di dire al proprietario che vi manda "La mia mamma" (nome del locale). Ordiniamo e mentre si scaldano le piadine Fabio inizia in una serie di gaf dietro l'altra con la proprietaria. Paghiamo e Stefano gli ricorda che ci manda "La mia mamma" nella speranza di uno sconto. Ma niente!
Facciamo un giro per Rimini, visitando le sue piazze e ci immettiamo nei vicoli pieni di persone. C'erano davvero tante persone a Rimini. Dopo aver perso mezzora per pausa bagno Fabio ehe ehe ritorniamo in macchina e torniamo a casa.
Che dire bella serata, locale carino ma niente di particolare, band interessante e come sempre bella Rimini

lunedì 8 settembre 2008

Pino Scotto al Rockaway!!!

NOTIZIA SHOCK

Girando su internet sono capitato sul sito di musicclub ed ho saputo che il 19 Pino Scotto suonerà al Rockaway di Porto Potenza Picena (MC)!! OMG!!!!
Non credo proprio di esserci per quella data ma voi non mancate all'evento!! Un mostro del metal, un tipo fuori di testa, senza peli sulla lingua..............è Pino Scotto che per chi di voi ha Sky potete ammirare il Martedi pomeriggio su Rock tv (canale 718) nel suo programma database alle 14:00.
Ma siccome non tutti hanno Sky per farvi capire il tipo vi ho messo un link che gli rigurda!! Dovete vederlo!!!

Vai Pino!!!!!!!!!!!!!

Presentatore + Battute zozze + Festival rock = Arsenio



Sabato 6 settembre


C'è poco da fare ai festival rock c'è proprio gente strana! E se poi parliamo di un festival rock situato alle Terme di Santa Lucia, vicino Tolentino (o almeno così credevamo lol) allora oltre allo strano poi unirsi il fattore grezzo.
Sara girando per internet viene a sapere dal myspace dei Mad Dogs che questi suonano al Bee Rock Festival a Tolentino. Cosi decidiamo di vederci all'uscita Tolentino Sud, dopo che Arianna aveva finito di esplorare Tolentino lol, e chiedendo in giro riprendiamo la superstrada per raggiungere dopo diverse curve e tentativi a vuoto il posto. Sul posto troviamo diversi stand della birra ed una serie di bancarelle all'ingresso. Nascosto in un angolo c'è un caricaturista (foto) che inizialmente passa inosservato ma poi non sarà cosi. Ci sediamo e dopo 1 ora il tizio sale sul palco!!!
INIZIA LO SHOW!!!!
Parlando in un dialetto strettissimo e farfugliando parole arcane di cui si è perso il significato nel tempo ci presenta le band: Mad Dogs, Mani Sporche e Onda d'Orto. I primi a salire sono le Mani Sporche un gruppo ska, musicalmente bravi ma con sonorità già sentite e risentite. Dopo questo risale sul palco il presentatore che scopriamo chiamarsi Arsenio (o almeno è quello che ricordo!) che inizia a raccontatore barzellette zozze ed oscene tipo quelle che ti mandano sui cellulari. Quello che fa ridere non sono tanto le barzellette ma lui come le racconta in una nuova chiave interessante che ha come componente principale Lu grezzu!!! Io, Sara ed Arianna muoriamo dal ridere! Dopo lo show e dopo che i genitori (o almeno spero) abbiamo chiuso le orecchie ai loro figli durante le barzellette; salgono le Mani Sporche. Un gruppo rock italiano di S.Severino che musicalmente ho trovato non male ma la voce no!! In alcuni frangenti non si capiva molto e poi sinceramente come ha fatto notare Sara davano l'impressione che ognuno andasse per conto suo. Dopo un altro show di Arsenio salgono sul palco l'ultimo gruppo di Camerino (mi dispiace per loro!) che propongono un rock demenziale che tratta di automobilisti, piccioni bombardieri, ecc.... Personalmente non mi hanno detto niente perchè non sono mai stato un fan del rock demenziale ma devo dire che erano ben amalgamati e con un ottima presenza.
Ci alziamo dalla panchina in attesa del giudizio quando Arsenio risale sul palco annunciando una cosa terribile...........................................C'E' UNA BAND COVER DI LIGABUE!!!!!!!!!!!!!!!
Ma, ma perchè? Ma sopratutto perchéééééééééééééééééééé?
Li riconosco e subito mi viene in mente una serata incubo passata al Virgo in cui me li sono ascoltati tutti mentre cercavo un modo per evadere!! Come in quell'occassione sono le solite ragazze a scatenarsi sul palco appena parte la chitarra (basta me ne vado in Norvegia!!!).
Resistiamo 10 minuti poi deciamo di ritornare a casa senza sapere chi ha vinto la competizione. Per disintossicarmi io e Sara mettiamo in macchina i Satyricon!
Liguabue..........uff....roba da matti................in che paese viviamo...................

sabato 6 settembre 2008

Serata innaspettata Dark a Rimini!!!















Venerdi 5 Settembre



Mi trovavo a Rimini insieme a Marcello un mio amico ed anche collega di lavoro mentre ci chiedevamo cosa fare per la serata. Girando per le belle vie della città (Rimini è davvero bella!) avevamo pensato inzialmente al Velvet ma poi attaccato su un muro leggiamo un volantino:



Alkimia



Serata dark con musica d'atmosfera ed industrial



Ci siamo gurdati in faccia e naturalmente quella della bella ragazza darkettona sulla copertina e ci siamo detti: Ok ci andiamo!!! Andiamo a trovarlo!!!



Giriamo allora per il centro storico per poi giungere in via Giovanni XXXIII davanti ad un locale arancione con scritto Pais!!! Boh!!! Ci avviciniamo e vediamo il volantino della festa!! Chiedo ad un tizio dentro e mi dice che la festa è gratuita e che c'è l'offerta 10 euro 3 cocktails!! OMG!!! Ci guardiamo e diciamo: "Abbiamo la serata". Il tizio però ci dice che occorre essere un minimo in tono per cui la mia maglietta rossa e quella bianca di Marcello non andavano bene.



Parte la ricerca della maglietta rockettara/mettallara!! Dopo 2 ore troviamo un negozio e ci compriamo 2 magliette dei KISS davvero carine. Facciamo un giro lungo mare e ci mangiamo delle piadine in un pub non male con musica rock ed anni '80. Aspettnando le 22:30 ritorniamo in centro e fermandoci a bere qualche bicchiere d'acqua (era un caldo pazzesco!!) troviamo un bar in cui suonano un gruppo che fanno cover rock/blues: ZZ Top, Cream, Muddy Water, ecc....



Alle 22:30 andiamo sul posto e già notiamo 4 mettallari seduti di fuori a fumare. Entriamo e ci troviamo un locale davvero carino con luci soffuse, molti divani, candele, e tra gli ingressi delle specie di tendine fatte con tagli di sacchetti dell'immondizia neri lol. Andiamo al bar per i primi cocktails e parte la musica: Ramstein, Depeche Mode, HIM, Orgy ed altri. L'inizio è ottimo considerando che arrivano pure diverse ragazze dark (di cui 2 fantastiche) che inziano dopo poco a ballare. Ci stiamo per buttare dopo qualche drink (eh vabbè 10 euro 3 cocktails!!!) quando la musica cambia inzia ad essere totalmente elettronica tipo house!!! Se non fosse per la voce bassa e decadente imitante il gothico non ci sarebbe differenza. Abbattutti usciamo a prendere aria anche perchè là dentro si moriva!!!
Stanchi ed affranti vediamo che le darkettone hanno compagnia (damn!!) e ritorniamo a casa felici almeno di avere trovato a poco (7euro) una bella maglietta dei KISS..........

La mia prima esperienza in piattaforma




Lavoro sulla Ocean King




Questa è un brevissimo riassunto della mia prima esperienza lavorativa (9 -21 agosto) sulla piattaforma Ocean King situata in Adriatico nel versante croato.



Ma iniziamo da qualche giorno prima mentre ero a Pavia quando stavo facendo un corso di sopravvivenza e sicurezza per le piattaforme (Off shore = piattaforme sul mare). Il corso di 3 giorni è stato bellissimo, mi sono ribaltato con un elicottero in piscina (foto) mentre cercavo di uscire o ho spento diversi incendi!!! Fu li che seppi che dovevo andare a Ravenna per imbarcarmi su una piattaforma croata: la Ocean King. Stanco dei tre giorni ho preso un elicottero a Marina di Ravenna e sono atterrato sull'eliporto della piattaforma (foto piattaforma simile). Arrivo alle 12 e so che alle 14 devo già attaccare a lavorare (0.O) così mi sistemo in una cabina da 4 con letti a castello ed inizio ad esplorare la struttura (cucine, bagni, sala "svago", ecc...).

Ora per farvi capire io lavoro su un modulo che in realtà è un container rettangolare situato su uno dei margini della piattaforma in cui abbiamo tutte le strumentazioni. Bene il primo giorno, esausto per il viaggio, arrivo in cabina e mi trovo nella fase peggiore che mi possa capitare: la Perforazione !!!!!

Perchè è la fase peggiore?? Allora dovete immaginare che mentre si perfora, cioè i tubi (batteria) connessi ad una specie di trapano (bit) scavano nella roccia, vi è un sistema idraulico in cui un fango speciale porta in superficie i frammenti di roccia (cuttings). Il mio lavoro è quello di andare a prendere questi frammenti lavarli dal fango, osservarli al microscopio ed effettuare delle analisi per stabilire che tipo di roccia è e quali sono le sue componenti. Voi immaginate che queste operazioni richiedono un certo tempo e naturalmente a seconda di quanto si perfora velocemente il tempo si riduce!!! Bene io sono arrivato con la mia tuta stile ANAS, elmo e guanti e subito mi hanno messo a prendere campioni. Un casino!!!!!!!! Andavano veloci e chiaramente mi sono infangato dall'elmo agli scarponi!! Ma non solo! Ci sono stati casini con il fango e si erano create delle palline gelatinose difficilissime da lavar via!! Che sfiga!!! Insomma come inzio non poteva andar peggio ed in effetti sono subito piombato a letto.

I turni sono particolari si fanno 12 ore di lavoro dalle 12 alle 24 (orario del cavolo)m in cui si cambia squadra in cabina (entrano altri 2), che praticamente non mi ha permesso ne di vedere un granchè delle olimpiadi o di interagire molto con quei pazzi di italiani che come me fanno questo lavoro lol. Gente forte e simpatica come anche i croati che vi lavoravano, stranamente da quello che pensavo! Lavoravo insieme ad una ragazza spagnola di nome Elia molto brava e simpatica che mi parlava in spagnolo!!! Naturalmente non potevo dirgli che lo spagnolo mi sta sulle balle!! Viva l'inglese!!! Vabbè comunque noi davamo il cambio ad una ragazza polacca di nome Agata, piccolina, bionda con gli occhi azzurri e molto energica, ed un ragazzo italiano di nome Paolo simpatico e molto vigile al lavoro. Vi chiederete come fosse la mia giornata tipo: allora mi svegliavo alle 8:30, andavo nella zona "svago" che consisteva in 2 stanze con una serie di televisori di cui uno ci eravamo impossessati noi italiani (purtroppo quello più schifoso!!! Roba da matti la Rai si vedeva da schifo mentre quei canali spazzatura tipo tele modena, tele elfante,.... si vedevano benissimo!!). Li parlavamo di lavoro ma soprattuto di olimpiadi. Poi alle 9 caffè e poi alle 11 pranzo (ottima cucina). Alle 11:45 andavo in cabina. Cena alle 18 e spuntino abbondante di mezzanotte quando staccavo. Insomma orari nutrizionali decenti lol.

Bene che dire dopo 12 giorni sono ritornato con una nave. Eh si niente elicottero infatti questa volta ci hanno fanno scendere con una gru legata ad una specie di gabbia a cui ci siamo aggrappati (una forza altro che giostre!!!) ed atterrati sulla nave.

Come esperienza è stata interessante e per la seconda parte del racconto dovrete aspettare.... fra poco risalgo....credo!!!

E così iniziò la storia del nostro viaggio......

Tales of a stone crusher (I racconti di un frantumatore di rocce)

Frantumatore di rocce?? Eh già questo è il blog di un geologo, di una piccola cittadina marchigiana che si chiama Camerino situata nel cuore dell'Appennino, che da piccolo sognava di esplorare templi maledetti come Indiana Jones o di trovare nella roccia un esemplare di Tirannosaurus rex intero (mannaggia a Jurassic Park!!) ed invece il destino mi ha riservato per il momento una strada diversa: IL MUD LOGGER!!!
Che cos'è il Mud Logger?? Semplicemente un tizio che opera nel settore petrolifero monitorando gas e volumi di fango (si fango, maledetto fango!!!) ed analizzando campioni di rocce triturata avvolta dal fango (ancora lui!!) mentre si perfora. A questo proposito vi rimando al post in questione sulla mia prima esperienza sulla Ocean King.
Dopo questa brevissima introduzione voglio specificare come questo blog sarà un po' il diario dei viaggi, lavori ed in generale di varie esperienze come i vari party analcolici (come no!) con gli amici o magari i vari concerti rock e metal (Metal per sempre!!) a cui andrò. Naturalmente gli amici avranno uno spazio particolare e li ringrazio sin da ora per ogni intervento o suggerimento.
Non mi resta che auguravi una buona esplorazione delle varie sezioni e post e se non rispondo subito ai vostri messaggi si vede che sono al lavoro o sto uccidendo qualche goblin puzzolente in qualche videogioco!!!
P.S. Mellon significa amico in elfico sindarin (linguaggio ideato da Tolkien)